preṡuntuóso che presume troppo di sé, che si reputa superiore a ciò che realmente è, che ha un’opinione eccessiva delle proprie doti, delle proprie capacità. Ma siamo sicure che presuntuosa sia solo il femminile di presuntuoso?
Perché forse la presunzione è soltanto uno stato d’animo, una variabile che cambia a secondo del posizionamento presunto o manifesto che si crede di avere e che genera inevitabilmente un’opinione che condiziona tutto attraverso le raccomandazioni, le ricette ma anche le esortazioni o dissuasioni che il mondo ci recapita a partire da quella che è solo un’opinione.
La novità è che Diaria libri non deperibili, oltre che su Spotify, Amazon e Apple podcast da ottobre sbarcherà anche su YouTube. Ma veniamo al sodo. I libri non deperibili di questa puntata sono Perché scrivo, di Joan Didion per il Saggiatore, l’immancabile I margini e il dettato di Elena Ferrante edizioni E/O, e ancora e sempre L’ordine simbolico della madre di Luisa Muraro. La parola chiave che è anche il titolo di questo episodio è Presuntuose.
Lavora smart.
Dopo la pausa estiva e una necessaria riorganizzazione dei contenuti torna Diaria Podcast

Lavora sodo.
Gli ultimi articoli pubblicati sulla Diaria da settembre sono stati tantissimo letti. Grazie!

Presuntuose.
Da ora in poi saremo su ancora più canali compreso YouTube

